EMOZIONI DA VIVERE

Tour | Val d’Orcia Tuscany Crossing

Quota individuale di partecipazione € 170,00

Descrizione del tour

Un weekend all’insegna della natura e del relax, immersi fra colline toscane e borghi storici, ripercorreremo il viaggio di viandanti e pellegrini che hanno attraversato a piedi queste terre per secoli. Per rilassarci poi, nelle acque calde dei Bagni di San Filippo, piscine termali naturali utilizzate sin dai tempi degli Etruschi e dei Romani per scopi curativi.

Montepulciano, cittadina medievale circondata da vigneti, è famosa, oltre che per l’enogastronomia, per i suoi vicoli, la Piazza Grande ed i suoi eleganti palazzi rinascimentali. Andremo alla scoperta dell’Abbazia di San Galgano, luogo di ritiro del santo, famosa per la “spada nella roccia”.

Programma

20/04/2024:  Ore 05:00 partenza da Ceprano per Castiglione D’Orcia. 

Ore 09:00 Inizio camminata non competitiva. Il percorso è lungo 14km ed è adatto a tutti, sono previsti diversi punti di ristoro ed è privo di tempo limite. Ripercorrendo strade esistenti fin da epoca romana si alterneranno borghi storici e natura. Fine percorso prevista per le 13:30 circa, pranzo libero (possibilità di pranzare presso gli stand convenzionati).

Ore 14:30 Partenza per Bagni di San Filippo, stazione termale, dove sarà possibile rilassarsi nelle acque calde delle piscine naturali e visitare le famose cascate, come quella della “Balena Bianca”, che prendono il nome dalle formazioni di calcio. Proseguendo lungo il percorso si raggiunge il complesso di piscine che forma il “Fosso Bianco”.

Ore 18:00 Partenza per Chianciano Terme, arrivo in Hotel, assegnazione stanze, cena, serata libera e pernottamento.

21/04/2024:  Ore 08:30 prima colazione in Hotel

Ore 09:00 Partenza per Montepulciano, visita libera del borgo medievale circondato da vigneti e famoso per il suo vino rosso. Presso i vicoli caratteristici sarà possibile degustare i prodotti tipici, e visitare la “Piazza Grande”, cuore vibrante della città, circondata da palazzi medievali e la bellissima Cattedrale. Pranzo libero.

Ore 14:00 Partenza per le rovine dell’Abbazia di San Galgano e visita all’Eremo di Montesiepi presso cui è conservata la famosa “Spada nella Roccia”.

Ore 18:00 Partenza per il rientro previsto in serata.

Fine dei servizi

Quota individuale comprende

Viaggio in pullman G.T.

Quota di partecipazione alla camminata “Tuscany Crossing”

Pernottamento, cena, bevande e prima colazione in hotel ***

Ingresso piscine termali “Bagni di San Filippo”

Pedaggi autostradali, parcheggi e percentuali di servizio.

Quota individuale NON comprende

Mance e tutto quello non specificato nella “quota comprende“.

NOTE:

  • Si consiglia per il “Tuscany Crossing” scarpe comode o da trekking;
  • Per i bagni di San Filippo sarà necessario accappatoio, costume e ciabatte da piscina.

Quota individuale di partecipazione € 170,00

EMOZIONI DA VIVERE

Foto del tour