Esperienze di viaggio esclusive con Resfebertour
Viaggia in modo originale e scopri i nostri tour dei borghi in Ciociaria
Scoprire nuovi luoghi in modo originale è una delle esperienze di viaggio esclusive che Resfebertour vuole proporre ai viaggiatori. L’agenzia di viaggi di Frosinone vuole offrire viaggi che rimangono nelle mente e nel cuore dei turisti, un viaggio fantastico dove storia, cultura ed emozioni si intrecciano. Per questo organizza tour della Ciociaria in un treno turistico ALN 668, automotrice degli anni ’80 dal fascino retrò.
Il percorso è un viaggio su unico binario, risalente alla fine del 1800, dove si attraverseranno gallerie elicoidali che collegano il Lazio con l’Abruzzo. Lungo la strada si potrà ammirare il magnifico paesaggio rurale, le tipiche stradine acciottolate, le antiche case con i portali a volta, le torri di avvistamento e i tanti castelli che arricchiscono la zona. Il mini tour in treno racconta la storia dei frantoi, delle botteghe artigianali, di chiese, di case povere e di dimore aristocratiche che mantengono il loro fascino senza tempo. Il viaggio è un percorso culturale, dove scoprire i luoghi di nascita di importanti artisti del cinema italiano, oltre ad ammirare le location di grandi film di altri tempi.
Lasciati trascinare dall’arte, dalla letteratura e dai costumi di una terra che trattiene i suoi usi e costumi, ma che punta all’avanguardia. Le nostre esperienze di viaggio esclusive in treno sono un modo autentico e originale di viaggiare, favorendo il turismo in Ciociaria e l’ecosostenibilità.