EMOZIONI DA VIVERE
Capodanno tra i borghi ciociari
Cosa comprende il tour
Durata
3 giorni
Servizio di lusso
con autista privato
Pasti inclusi
colazione, pranzo e cena
Trasferimento
in bus/navetta
Pedaggi autostradali
esclusi
Ingressi Grotte
di Pastena e Falvaterra
Gruppi
Fino a 7 passeggeri
Assicurazione
Europa Assistance
Visite guidate
Musei e borghi (SIF card)
La quota comprende
1 colazione il primo giorno, 2 cestini con panini e frutta, 1 pranzo a Pastena, 2 cene con bevande incluse, 2 pernottamenti in camera doppia colazione compresa, visite guidate nei musei, trasporto bagagli, trasferimento in bus/navetta, assicurazione, guida esperta lungo tutto il percorso e le visite dei borghi; Ingressi alle grotte di Pastena e Falvaterra, Sif Card per ingressi nei musei.
Descrizione del tour
Venerdi 30 dicembre 2022 ore 08:30 ritrovo dei partecipanti partenza per abbazia di casamari visita guidata della famosa abbazia
Ore 12:30 partenza per isola del liri visita del centro citta’ con la vista della cascata di 27 metri sita nel centro urbano pranzo libero nel pomeriggio visita guidata del borgo di arpino (citta’ di cicerone e civitavecchia d’arpino certamente l’arco a sesto acuto, porta arcaica d’ingresso all’acropoli, questo prodigioso monumento è alto 4,20 metri ed è formato da blocchi sovrapposti che si restringono verso la cima, tagliati obliquamente sul lato interno. In epoca medievale fu chiuso in un bastione semicircolare, ora per metà demolito. In serata arrivo in hotel cena e pernottamento.
Venerdi 31 dicembre 2022 ore 09.30 colazione in hotel.
Partenza per pastena visita libera ore 12:30 partenza per castro dei volsci, pranzo libero nel borgo dove si potra’ degustare piatti tipici locali qui sara’ possibile vedere il presepe vivente (il paese diventa presepe). L’unicita’ di questo evento e’ che l’ospite diventa parte integrante del presepe stesso. Nel pomeriggio rientro in hotel cenone di capodanno e pernottamento.
Sabato 01 gennaio 2023 prima colazione in hotel.
Ore 11:00 partenza per fumone caratteristico borgo nel cuore della ciociaria, fumone è tra i comuni più affascinanti della ciociaria. Il borgo si erge tra i monti ernici e quelli lepini, arroccato su un isolato monte a 783 metri s.l.m. Proprio questa suggestiva vista fu di ispirazione a curzio malaparte, nella prima metà del novecento, per la celebre espressione con cui definì il comune “olimpo di ciociaria”. Definito citta’ di cicerone.
Ore 13:00 pranzo tipico ciociaro nel ristorante tipico nel pomeriggio partenza per il rientro.
EMOZIONI DA VIVERE
Foto del tour